Segui le linee guida per proporci i tuoi lavori.

Desnudo Magazine Italia è un magazine trimestrale (stampato a marzo, giugno, settembre e dicembre)

Per proporci i tuoi lavori come submission per la versione stampata, segui le linee guida dei temi specifici a seconda del numero.

Cerchiamo storie inedite, mai pubblicate prima su alcun blog o magazine.

DEC ISSUE (deadline: 10 novembre) The Debut Issue: Fai del tuo meglio! Vogliamo vedere la miglior interpretazione dello stile di vita italiano dal tuo punto di vista; puoi usare colori forti, vibranti, lusso, cibo, sensualità, outfits A/I etc... celebra con noi la cultura italiana nel nostro primo numero!

MAR ISSUE  (deadline: 10 febbraio)  The Groundbreaking Issue: Mostraci nuovi e creativi modi di usare fiori e motivo floreali nelle foto, che si tratti di abbigliamento o location primaverili. "Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura."

JUN ISSUE  (deadline: 10 maggio)  The Heatwave Issue: Vogliamo vederti sudare! Mostraci la tua versione più calda dell'estate, con le tendenze estive più cool del momento.

SEP ISSUE (deadline: 10 agosto)  The Fashion Issue:  Il numero più grande dell'anno! Celebrando il lancio dell'A/I 19, vogliamo vedere vero fashion e bei concerti. Includi più pezzi A/I possibili.

PARAMETRI SPECIFICI PER LA SUBMISSION

  • L'editoriale richiede un minimo di 8 immagini, minimo 8 looks diversi (minimo 6 per i webtorials), differenziati da almeno 3 brands o designers (per favore non ripetere lo stesso look in molte foto).

  • La nudità non è richiesta seppur gradita.
    Tuttavia può essere implementata con gusto e giusta visione alla moda.

  • Gli editoriali proposti per il magazine cartaceo devono necessariamente seguire le regole e i temi indicati prima.
    Gli editoriali proposto per il web devono essere comunque inediti. Possono non rispettare i temi ma devono comunque seguire le suddette indicazioni.

  • Amiamo le foto e i video dietro le quinte e i fashion films che accompagnano le submissions.

  • Per favore, ricorda di inviare il tuo editoriale prima in un file PDF unico di media risoluzione a giuseppe@desnudomagazine.it, includendo tutte le immagini appartenenti all'editoriale, i crediti del team e dello styling.

  • Ricorda di scrivere nella barra dell'oggetto della tua mail "EDITORIAL" con il nome della storia che ci proponi.

Per favore non chiedere la cover. La selezione dell'immagine di copertina è dell'editor-in-chief una volta avute le submissions.

Una volta approvata la pubblicazione, ti richiediamo di seguire queste direttive:

  • Tutti i credits del team e dei modelli e rispettive agenzie.

  • Le immagini devono essere inviate in alta risoluzione - minimo 300 dpi in CMKY.

  • Per favore inviaci i files finali in risoluzione intera in formato JPEG una volta approvato il lavoro.

Dimensioni
US Letter –
Pagina singola – 8.5x11 in / 22x28cm

SUBMISSION DI ALTRO GENERE

Attualmente accettiamo proposte anche per la pubblicazione di articoli da designers, fashion bloggers, artisti, musicisti etc. sia per la pubblicazione online che cartacea. Per essere preso in considerazione per favore scrivi a giuseppe@desnudomagazine.it usando "FEATURE" nella barra dell'oggetto.

RICHIESTA DI PULL LETTER

Rilasciamo la pull letter solo sotto richiesta. Ti chiediamo se hai già pronto un piano editoriale con un concept, una moodboard, location, team e modelli da opzionare. Ad ogni modo includi il portfolio o il sito internet di tutto il team se possibile.

Anche tutti i contatti e le informazioni utili sia del fotografo che dello stylist.

La pull letter non garantisce comunque la pubblicazione del tuo editoriale. L'editor avrà l'ultima parola. La decisione sarà in base alla qualità della submission e dallo spazio disponibile sul magazine. Il numero in cui il tuo editoriale sarà pubblicato potrebbe essere soggetto a modifiche.

NOTA BENE: Sfortunatamente non regaliamo copie gratuite a causa degli alti costi di stampa. Ad ogni modo saremo felici di provvedere ad inviarti un PDF del numero in cui sarai pubblicato e il link nel caso tu voglia acquistarne una copia cartacea.
Non siamo responsabili di eventuali costi sostenuti durante il tuo shooting. Si prega di scattare solo se si ha la disponibilità economica di affrontare spese di danni o imprevisti.

 

Si prega di rispettare le scadenze e si prega di allegare le liberatorie fotografiche dei soggetti ripresi dove appropriato.
Inviando il tuo lavoro a Desnudo Magazine, dai l'autorizzazione alla pubblicazione e il diritto di immagine delle persone coinvolte.