“We Believe: The Best Men Can Be” Gillette | Short Film

by MARCO CASTRO @marcomakeup

Bullying. Harassment. Is this the best a man can get? It's only by challenging ourselves to do more, that we can get closer to our best. To say the right thing, to act the right way. We are taking action at http://gillette.com/en-us/about/the-best-men-can-be. Join us.

I ragazzi sono ragazzi.

Gillette ha rilasciato una campagna globale controversa insieme a The Boys and Girls Clubs of America, intitotlato "The Best Men can Be” (Il Meglio che gli Uomini possono Essere), ricordando il loro slogan originale lanciato 30 anni fa, “The Best A Man Can Get” (Il Meglio di un Uomo).

Il film mostra il punto di vista della Gillette su come le persone possono lavorare assieme per dare il giusto esempio alla prossima generazione di uomini e fare azioni positive che cambieranno la cultura della "mascolinità tossica".

Gli uomini sono sono al loro meglio oggigiorno, e molti si trovano di fronte a un bivio tra l'era passata e una nuova era di mascolinità. Benché sia chiaro che i cambiamenti siano necessari, il come e il dove possiamo cominciare a influire su questi cambiamenti è molto meno ovvio per la maggior parte di noi. E quando i cambiamenti necessari sembrano così monumentali, può sembrare quasi spaventoso cominciare... pertanto è ora di iniziarlo a fare insieme.

Image courtesy of Gillette.

Image courtesy of Gillette.

Il nuovo slogan della Gillette cerca di continuare a ispirarci ad essere migliori ogni giorno, e aiutare a creare un nuovo standard che i ragazzi possano ammirare e che gli uomini possano raggiungere ... perché i ragazzi di oggi sono gli uomini di domani.

La Gillette distribuirà 1 milione di dollari all'anno per i prossimi tre anni verso organizzazioni no-profit che svolgeranno i programmi più interessanti ed efficaci pensati per aiutare gli uomini di tutte le età a raggiungere i migliori risultati personali.