Desirée Come Eva di Jo Fetto

Un’attrice a tuttotondo, Desirée Popper non è estranea ai riflettori. Ci parla del suo viaggio dal suo paese, il Brasile, a diventare la donna italiana che è oggi. 

fotografie di JO FETTO @jofetto

styling di GIANLUCA COCOCCIA @wowgue & MARTINA GHIA @martinaghia

storia di GIUSEPPE ATTANASIO @giuseppeattanasioph

Guarda l'intera storia nel numero di Marzo 2019 di Desnudo Italia, disponibile qui.

imbracatura LEATHER ARTEFACT, pantaloni I AM GIA, anello GIOVANNI RASPINI

DESIRÉE POPPER, personaggio pubblico televisivo. Brasiliana di origini è da dieci anni in Italia e ha già fatto si da farsi amare dal pubblico. L'abbiamo intervistata durante il suo viaggio a Los Angeles per le riprese del suo ultimo film. Si racconta a Desnudo Magazine Italia mostrandosi come una donna piena di valori e con tanta voglia di imparare e comunicare al mondo.

magia a trama fine LES ANIMAUX, body e gonna NORMA KAMALI, borsa JACQUEMUS, orecchini SVAROWSKI, anello GIOVANNI RASPINI, scarpe PUBLIC DESIRE

Brasiliana di origine, ma italiana a tutti gli effetti. Cosa ti è rimasto del Brasile?

Io amo L’italia, questa terra mi ha dato tanto e continua a farlo. L’italiano è un popolo molto simile a quello brasiliano, quindi fin da subito mi sono sentita a casa. Però devo essere sincera, potrebbero passare anche cento anni ma le radici della propria terra non si sradicano mai. Il mio cuore è italiano ma il mio Brasile è nel mio DNA.

Oggi sei attrice, raccontaci di come hai iniziato.

Appena arrivata in Italia mi hanno portato per la prima volta a teatro, non ci ero mai stata. Era un teatro molto piccolo e particolare, l’attore era un grande artista. Nonostante le poche parole che conoscevo, quell’uomo con i suoi occhi, la sua bravura e la sua espressività era riuscito a farmi emozionare. Ho scoperto molto dopo che fosse uno dei più grandi nomi del teatro. Maurizio Micheli, quando lo vidi sul palcoscenico che si faceva amare dal suo pubblico ho capito che quella era la cosa più bella del mondo. Così iniziai a studiare.

“Io amo L’italia, questa terra mi ha dato tanto e continua a farlo.”

Desirée indossa un abito GALVAN LONDON, imbracatura LEATHER ARTEFACT, collana SWAROVSKI, scarpe PUBLIC DESIRE, Danny indossa un’imbracatura LEATHER ARTEFACT, body MINOTAURS AND MATADORS

In quale personaggio che hai interpretato, ti riconosci di più?

Qualche anno fa mi capitò di fare da protagonista ad uno spettacolo, in cui ero l’unica donna tra 5 uomini separati. Il personaggio si chiamava Laura, una donna misteriosa, molto dolce ma anche molto forte. Nella storia giocava tutte le sue carte da bella manipolatrice per una buona causa, l’amicizia tra questi uomini. Quando riesce nel suo intento esce dalle loro vite senza lasciare traccia. Credo che tutte le donne abbiano un pò questo potere,  la capacità di riuscire a gestire e “sistemare” i casini degli uomini con amore e senza aspettarsi nulla in cambio.

Quale esperienza credi ti abbia segnato di più a livello professionale?

Credo che ogni esperienza sia grande che piccola ti lascia sempre qualcosa, in Brasile diciamo “sono i piccoli passi a portarti lontano”. Da ogni cosa ho imparato. Sono grata di ogni passo fatto. Professionalmente, così come nella vita privata si commettono degli errori, ma bisogna prendersi le proprie responsabilità e andare avanti fieri di averci provato.

Hai anche una pagina instagram incentrata sul fitness. Quanto tieni al tuo corpo? Credi di riuscire stimolare e aiutare le persone a migliorarsi?

Si, si chiama @bodybydesy. Più che una pagina fitness mi piace chiamarla una "community di  super donne”. Oggi giorno abbiamo un potere che tante persone non riescono ancora a percepire. Il potere di influenzare, di entrare nelle case e nelle vite delle persone tramite un’account instagram. Allora mi sono detta: perché non stimolare le altre donne a prendersi cura della propria salute fisica e mentale? Le chiamo “super donne” perché sono ragazze che combattono disturbi alimentari, ragazze giovani alle prese con l'università, madri e casalinghe. Per questo, quello che condivido sono semplici pillole di benessere e allenamenti da fare prettamente a casa proprio per chi non ha ne tempo nè condizioni di avere un abbonamento in palestra.

Desirée indossa beachwear NORMA KAMALI, imbracatura LEATHER ARTEFACT, scarpe MANOLO BLAHNIK, Danny indossa camicia trasparente NORMA KAMALI

Qual è, invece, il tuo modello di ispirazione nella vita? Attrice, modella, celebrity in generale o personaggio storico.

Sono affascinata dalle imprese e della storia di Hedy Lamarr, un’attrice austriaca che poi divenne una star a Hollywood. É stata considerata la donna più bella del cinema, ma quello che molti non sanno è che dietro l’aspetto fisico fosse ci un genio. Oggi possiamo usufruire di bluetooth e wifi grazie a lei. Un’inventrice con l’aspetto di una dea. Ha lottato tutta la sua vita per dimostrare chi fosse veramente, una madre meravigliosa. Una grande donna.

Progetti futuri?

Essendo io un’artista per me il futuro è tutti i giorni.